
Mi chiamo Marianna Guerrazzi, sono nata nel 1976, laureata in Scienze dell’Educazione presso l’università di Napoli, e in Counseling per l’etá evolutiva qualche anno dopo. Sono un educatrice e mamma di un bimbo di quasi due anni.
Ho pensato che questo fosse il mio lavoro, forse non da subito. Successivamente ho incrociato lungo il mio percorso persone eccezionali che mi hanno aiutato a chiarirmi le idee rispetto al mio futuro. Non saprei fare un altro lavoro, i bambini e le loro famiglie sono per me nutrimento nonostante la fatica emotiva, non saprei farne a meno.
Ho studiato a Napoli e poi a Roma, trasferita a Trieste ho proseguito la mia formazione in ambito educativo, che tutt’ora procede, nonostante un nuovo trasferimento a Palermo.
Nel 2004 sono partita dalla mia città per approdare in Friuli Venezia Giulia.
Ho iniziato lavorando come educatrice di nido, ho avuto esperienze nella scuola dell’infanzia e come educatore in comunità di recupero per adolescenti. Attualmente svolgo il lavoro di educatrice, ma soprattutto di mamma.
Il blog nasce dalla voglia di condividere ciò che ho imparato in questi anni. Il desiderio di poter parlare ai genitori su tematiche legate all’infanzia, “la cicogna ci porta un bambino, ma tante cose non le racconta”.
Quando nasce un bambino comprendi che crescerlo è qualcosa di estremamente difficile. Equilibristi, così spesso definisco i genitori, tra ciò che immaginiamo e la realizzazione di queste immaginazioni.
Confronto e riflessioni ci fanno percepire meno solitudine. Da qui, l’idea di aprire una finestra del mio mondo all’esterno, per poter chiacchierare costruttivamente di tutto ciò che ci sta a cuore sul mondo dell’infanzia.



Chi ha voglia di confronto e condivisone dei progetti può scrivermi alla mail: